Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Garcinia Cambogia: fa dimagrire?

Sebbene ci siano forse alcune centinaia di recensioni di prodotti sul mercato che promettono di far perdere peso, nessuno di essi funziona realmente o almeno nessuno porta a risultati soddisfacenti duraturi nel tempo. Almeno questo è quello che si sapeva fino a qualche anno fa, quando una vera e propria bomba è esplosa nel settore salute, benessere e dimagrimento: si trattava della garcinia cambogia, ovvero un prodotto naturale a base di frutta esotica in grado di aiutare davvero a perdere peso e bruciare i grassi in eccesso, a controllare il peso e l’appetito!

Dire che un integratore alimentare faccia dimagrire, bene, in fretta e senza sforzi suona di sicuro come la classica truffa, ma almeno un po’ di curiosità una cosa del genere la suscita e come potrebbe essere il contrario? Farmaci miracolosi per dimagrire non esistono quindi perché mai si dovrebbe pensare di aggiungere Garcinia Cambogia alla propria dieta? Vogliamo spiegarlo proprio in questa recensione che prende spunto dal sito GarciniaCambogiaLife.it portale italiano che si occupa in modo approfondito di tutte le tematiche relative alla garcinia cambogia.

Recensione della garcinia: fa dimagrire?

Come dicevamo la garcinia cambogia non è altro che un frutto, essa cresce tra le fronde di una pianta tropicale ormai diventata molto famosa. Il frutto ha la forma di una piccola zucca di colore verde o giallo a seconda dei casi. Aprendo il frutto si scopre che contiene una polpa deliziosa che ha proprietà simili a quelle del limone o delle arance, insomma un comunissimo agrume. Il vero segreto della garcinia non risiede nella polpa infatti, bensì nella buccia nella quale risiede un principio attivo molto speciale che sta facendo il giro del mondo.

In origine la garcinia cambogia era usata soltanto in cucina per insaporire i piatti della cucina indiana e del sud est asiatico. I consumatori abituali però notarono che aggiungendola regolarmente essa poteva aiutare le funzioni intestinali e ridurre i bruciori di stomaco, così come i parassiti intestinali ed i reumatismi. Quando queste notizie hanno iniziato a diffondersi anche gli scienziati si sono interessati alla garcinia per capire cosa avesse di tanto speciale, fu così che facendo delle ricerche di laboratorio si comprese il suo segreto: l’alto contenuto di acido HCA, ovvero l’acido idrossicitrico.

Questo acido contenuto nella buccia del frutto ha un influsso benefico sul nostro organismo ed inoltre riesce a diminuire il senso di fame nervosa, ovvero il problema principale che porta ad ingrassare perché si mangia in maniera sregolata. Il frutto è in grado di stimolare la produzione di serotonina nel corpo umano, si tratta dell’ormone della felicità e del senso di benessere, questo innesca circoli virtuosi che poi difficilmente abbandonano chi assume garcinia cambogia.

Da qualche tempo gli integratori a base di garcinia cambogia hanno invaso il mercato europeo e sono finiti anche sui nostri teleschermi su trasmissioni andate in onda sulle reti La7, come sempre il pubblico ha reagito con scetticismo, ma coloro che non si sono lasciati influenzare dal pregiudizio ed hanno provato garcinia cambogia testimoniando che i prodotti in commercio funzionano ed offrono risultati tangibili specie per quanto riguarda la perdita di peso ponderale.

La ricerca scientifica sulla Garcinia Cambogia

Il primo studio effettuato per capire l’efficacia della garcinia venne fatto sui topi dove già si ottennero risultati molto incoraggianti. In seguito la sperimentazione umana ha dimostrato che la garcinia funziona alla grande anche sull’uomo, questo risultato è stato accertato su una dozzina di studi che hanno coinvolto centinaia di persone. Si è però anche notato che la garcinia se non utilizzata nell’ambito di una dieta equilibrata e di una regolare attività fisica non riesce ad offrire la massima efficacia. Quindi è sempre una vita sana il presupposto per un dimagrimento veloce e duraturo grazie alla garcinia cambogia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *