Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

I tester profumi e le più interessanti fragranze di nicchia: consigli per la scelta

Navigare online alla ricerca del profumo perfetto è un’esperienza davvero meravigliosa, un’esperienza che permette di scoprire profumi che sino a quel momento erano sconosciuti, di immergersi in nuove note olfattive, di meravigliarsi, e anche ovviamente di risparmiare notevolmente. Sì, perché il potere del web è proprio quello di trasformare gli oggetti in assoluto più preziosi, in prodotti alla portata di tutti, democratici, magari non propriamente economici ma di sicuro più semplici da acquistare. Forse non tutti sanno inoltre che c’è oggi un nuovo modo di risparmiare sui profumi online, scegliere cioè i tester profumi. Si tratta di profumi che non sono in possesso della loro confezione originale, inseriti quindi semplicemente in una scatola bianca o comunque anonima. Sono solitamente anche in possesso di un copri valvola erogatrice, anziché del classico e prezioso tappo che arricchisce le bottiglie di profumo oggi disponibili in commercio sugli scaffali delle profumerie.

Sia che decidiate di acquistare una bottiglia di profumo di stampo classico, sia che invece vogliate optare proprio per i tester, viene spontaneo chiedersi quali siano i migliori profumi da acquistare. Sicuramente la vostra mente è già andata verso i nomi delle maison più famose del mondo intero, che sono effettivamente in grado di regalare anno dopo anno profumi eleganti, chic e raffinati, realizzati grazie alla collaborazione di importanti nasi profumieri. Nella maggior parte dei casi però si tratta di profumi di tendenza, che sono destinati quindi a diventare obsoleti nel giro di qualche mese appena o al massimo di qualche anno. In altri casi è invece possibile parlare di profumi evergreen, ma si tratta di prodotti ormai di grande distribuzione, che tutti conoscono, che tutti possono indossare, che non riescono insomma a permettere di esprimere la propria personalità.

E invece è proprio questo ciò che un profumo dovrebbe garantire. Dovrebbe garantire di poter esprimere il proprio modo di essere, anche e forse soprattutto quelle caratteristiche che gli altri non hanno ancora avuto modo di comprendere perché tenute dentro di sé, in quella parte più intima e nascosta del proprio animo. Se questo obiettivo non può essere raggiunto con un profumo di una delle più importanti maison del mondo, è ovvio che il vostro acquisto dovrebbe casomai ricadere nei profumi di nicchia, originali e capaci di andare ben al di là sia delle mode del momento che di ogni possibile categorizzazione.

Tra i migliori profumi di nicchia, ricordiamo quelli di Francesca dell’Oro, davvero molto pregiati, realizzati con le migliori materie prime e capaci di riportare alla mente emozioni indescrivibili, intense, vibranti. Sono ormai molti i profumi che Francesca dell’Oro ha creato, unisex, capaci di valorizzare ogni persona al meglio, emozionanti, ognuno con un suo animo ben preciso, per evocare la personalità, l’anima, di coloro che li indossano. Si tratta di fragranze complesse che solo un naso eccellente e un animo davvero sensibile potevano creare, si tratta di fragranze che di sicuro vi faranno innamorare. Scegliere una di queste fragranze è segno di grande rispetto verso se stessi, possiamo assicurarvelo, ed è un modo per uscire da quell’eccesso di tendenze e di maschere che la società contemporanea in cui viviamo purtroppo ci impone ogni giorno. Siate voi stessi! Sembra essere questo il motto che le fragranze di nicchia come quelle di Francesca dell’Oro sanno portare avanti a testa alta e con grande determinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *