Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Trattamento dei capelli: cosa sapere ?

In tema di hair care sono numerosi i trattamenti che continuano a riscuotere successo nel pubblico maschile e femminile. In generale possiamo affermare che ogni tipologia di capello necessita di un trattamento specifico a seconda dell’effetto che desideriamo sui nostri capelli. Ragion per cui possiamo scegliere tra trattamenti alla cheratina, stirature classiche o brasiliane, oppure rimedi finalizzati alla riparazione dei capelli, come il rivoluzionario botox ideale per ringiovanire e dare una nuova luce alla nostra la fibra capillare. Associando ad un ognuno di questi trattamenti specifici una serie di prodotti per il mantenimento nel corso dei mesi.

Tra questi un capitolo a parte andrebbe dedicato al trattamento capelli alla cheratina che viene molto utilizzato dai parrucchieri per via dei suoi reali e duraturi benefici. In particolare quello relativo alla stiratura brasiliana laddove il capello secco tende a diventare più sano specie se si segue alla lettera ogni fase del procedimento. Di conseguenza dopo aver applicato sui propri capelli uno shampoo speciale appositamente progettato per sbloccare la cuticola della chioma, vedremo in che modo il capello inizierà a modificarsi e a saturarsi con questo specifico trattamento di stiratura di cheratina brasiliana ai capelli. A quel punto asciugheremo i capelli e utilizzeremo un lisciante per capelli su tutta la testa. Per fissare la cheratina sul capello lavoreranno in maniera congiunta il calore dell’asciugapelli e quello della piastra lisciante. Ovviamente per fare in modo che la cheratina avvolga il bulbo non dobbiamo lavarci i capelli per 2-4 giorni dopo questo trattamento, ricordando di portar i capelli raccolti in una treccia morbida o coda di cavallo. Successivamente possiamo utilizzare lo shampoo e sistemare i capelli con prodotti che però non abbiano né cloruro né solfato di sodio. 

Nel caso in cui abbiamo dei capelli mossi e vogliamo una chioma più liscia sicuramente dobbiamo optare per un trattamento di stiratura dopo il quale non saremo più costretti a sistemarci continuamente i capelli prima di uscire di casa, con la possibilità di lasciarli asciugare senza utilizzare alcun tipo di strumento di bellezza. Attualmente sul mercato esistono diversi apparecchi pratici e compatti da utilizzare in qualsiasi momento per garantirci una stiratura duratura. Senza dimenticare l’uso di prodotti specifici che hanno lo scopo di modificare la struttura del capello rendendolo liscio.

Un altro trattamento che merita la vostra attenzione è il botox per capelli, considerato la versione alternativa al trattamento alla cheratina. Il botox infatti è utilizzato per donare nuova luce alle vostre chiome. La sua formula nonostante sia stata chiamata botox non contiene questa tossina, ma anzi è una miscela di vitamine (D, B6 e pantenolo), proteine e amminoacidi, che hanno lo scopo di idratare, ammorbidire e nutrire i capelli, specie se danneggiati in seguito a colorazioni aggressive.

Fonte: https://www.emotionhair.net/it/cat/trattamenti-per-capelli-536

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *