Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Prodotti dimagranti naturali: come riconoscerli

Prodotti dimagranti naturali

Si sente sempre più spesso parlare di prodotti per dimagrire che fanno perdere fino a 8 kili in un mese o anche di più. Molti di questi prodotti vengono pubblicizzati su internet ma si possono comunemente trovare anche in farmacia, erboristeria, nei supermercati dei centri commerciali e anche nelle parafarmacie. Alcuni esempi di questi prodotti dimagranti sono: Piperina, Garcinia Cambogia, Forskolin, Moringa e altri. Sono spesso accompagnati da uno slogan che permette una diminuzione di peso formidabile e miracolosa: anche fino a dieci kili in un mese.

Oggettivamente un prodotto che realmente riesca a fare questo non può che essere un prodotto pericoloso e quindi sarebbe meglio starne alla larga, il problema di fondo però è che non esiste un prodotto miracoloso che faccia dimagrire fino a dieci chilogrammi in un solo mese. Infatti queste pubblicità, comprese quelle che vanno in onda in tv giocano sui vari bisogni delle persone e sul fatto che loro siano più o meno pigre, oppure, giocando sul fatto del “soddisfatti o rimborsati”. Quello che si raccomanda in questo articolo a proposito dei prodotti dimagranti naturali è di non dare peso a tutto quello che si sente e ascolta e di approfondire un pò di più la questione. 

La reale efficacia dei prodotti dimagranti naturali

Studi condotti su vari campioni di persone hanno dimostrato che prodotti dimangranti come la Piperina, il Forskolin, Garcinia e altri simili, hanno efficacia per via delle loro caratteristiche e dei loro benefici sul corpo umano. Alcune delle funzioni in primis che li rendono efficaci sono infatti la capacità di aumentare il metabolismo corporeo, e il senso di sazietà che funziona come deterrente nel cercare altro cibo al di fuori di quello previsto nel proprio regime alimentare o nella propria dieta.  Quindi si possono ottenere risultati efficaci con questi prodotti? La risposta è si, ma come detto in precedenza non si tratta di prodotti miracolosi quindi i loro risultati si vedranno solo se affiancati ad un regime alimentare controllato o ad una dieta data dal medico o da un nutrizionista. Nel caso in cui poi si voglia aumentare la rapidità con la quale questi prodotti avranno efficacia sul dimagrimento del corpo, si può benissimo affiancare dell’attività fisica regolare, che può accelerare quasi del 40% il processo di dimagrimento.

Dieta più esercizio fisico più prodotti per dimagrire naturali

Per attività fisica regolare si intende anche una camminata tre volte al giorno, sono invece controindicate le partenze a razzo con ore ed ore di attività fisica giornaliera per arrivare poi stremati dopo una settimana e lasciar perdere tutto, così si rischia anche di tornare a mangiare più di prima, anche perchè la demotivazione sopraggiunge quando non si ottengono risultati visibili: la giusta formula quindi per dimagrire in fretta e in modo efficace è fare attività fisica regolare per almeno tre mesi, anche se i primi risultati visibili si otterrano dopo un solo mese, affiancare all’esercizio fisico anche una dieta con pochi grassi e carboidrati, usare prodotti dimagranti naturali che aiutano ad aumentare il metabolismo corporeo e aumentano il senso di sazietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *