Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Prodotti naturali per capelli

Le maschere e gli integratori per capelli sono sicuramente prodotti molto vantaggiosi per donare alla propria capigliatura un aspetto forte ed esteticamente migliore. Bisogna considerare che esistono diverse possibilità che la natura offre per avere dei capelli sempre in forma e che possano essere quanto più naturali possibili. Basti pensare, giusto per citare qualche esempio, alla bardana. Questa è una pianta che da sempre viene considerata dermopatica in quanto riesce a rimediare efficacemente ad alcuni disordini metabolici e biologici. Infatti ci sono diverse maschere per capelli naturali che prevedono la presenza della bardana al suo interno, proprio perché migliora la lucidità dei capelli oltre a combattere efficacemente la forfora.

Altra sostanza naturale che si trova frequentemente all’interno delle formulazioni per capelli è sicuramente l’ortica. Gli estratti di questa pianta sono ricchi di principi attivi che riescono efficacemente a curare i disordini estetici più importanti della capigliatura. L’ortica è una pianta ottima come maschera per pulire, purificare e rigenerare completamente il cuoio capelluto. Una sostanza naturale che perciò può essere utilizzata come maschera e in integratori appositi per rinforzare i capelli.

Così come non mancano anche dei veri e propri integratori naturali con cui si possono contrastare in modo efficace svariati disordini dei capelli. Un ottimo esempio è l’olio di germe di grano, una sostanza che al suo interno contiene diversi principi attivi benefici. In particolare è stato evidenziato come questa sostanza abbia un notevole quantitativo di vitamina E, un componente essenziale per i capelli. Questa molecola contribuisce a nutrire i capelli e a fare in modo da mantenerli quanto più idratati possibile. Va considerato come integratore naturale di notevole efficacia anche l’olio di lino, rimedio utile per capelli sfibrati o rovinati anche a causa di eccessivo stress. In particolare, questa sostanza garantisce un notevole apporto di alcuni nutrienti che l’organismo umano non è in grado di produrre come la vitamina F e anche gli acidi grassi omega-3.

Ma il fai da te spesso è la soluzione migliore per coloro che sono alla ricerca di prodotti comodi e che abbiano una grande efficacia. Si potrebbe così pensare a delle maschere fai da te per capelli da fare in casa con ingredienti che di certo non sono difficili da reperire. Per avere una maschera fai da te efficace si potrebbe così pensare allo yogurt che è una sostanza fondamentale per garantire un buon apporto di olii essenziali. Così come anche l’albume dell’uovo è un ottimo ingrediente per una maschera per capelli fatta in casa visto che idrata e garantisce aspetto naturale per capelli secchi. Per dare invece una lucentezza naturale e gradevole ai propri capelli anche l’aceto è un’ottima soluzione per una maschera fai da te mentre per avere un normale apporto di vitamine, molecole utili per la fisiologica funzionalità dei capelli, si potrebbe pensare a qualche estratto di frutta. Meglio se si tratta di fragole, banane o limoni.

Fonte: www.piastre-per-capelli.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *